E-COMMERCE E B2B

PER VENDERE DI PIU’ SCEGLI LA SOLUZIONE PIU’ PROFESSIONALE

 

Lo staff di ASSI non è solo in grado di fornirti una piattaforma di vendita ma può dare seguito alla tua richiesta di e-commerce organizzandola in una proposta di progetto completo, strutturato e professionale. La vendita online rappresenta un’opportunità in continua crescita e sviluppo, sia per l’azienda che vi si affida, sia per l’utente. Numerosi e sostanziali sono i vantaggi per l’Azienda che avvia un e-commerce. Di seguito elenchiamo i principali:

  • Riduzione della svalutazione e alto grado di rivendibilità. Rispetto ad un negozio tradizionale, un negozio elettronico non si svaluta ed è più rivendibile, acquisendo valore con il crescere del database di clienti
  • Investimento tecnico e tecnologico a lungo termine. Software e soluzioni IT possono avere un costo alto per la fase di lancio, ma a lungo andare si rivelano un investimento vantaggioso in quanto si tratta di strumenti aggiornabili e che acquisiscono valore anche con l’esperienza di chi li utilizza

 

e-Commerce
E-commerce e B2B
  • Magazzino facoltativo. Non necessariamente un sito e-commerce deve essere dotato di un magazzino. Nel caso del “Dropshipping” si stringono accordi con fornitori affinché si occupino loro dello stoccaggio e della spedizione della merce direttamente al consumatore
  • Facilità nella fidelizzazione. Attraverso un’efficace e capillare comunicazione web si ha davvero l’imbarazzo della scelta tra gli strumenti con i quali mantenere vivo il contatto con il proprio cliente

Vendere on-line ha numerosi aspetti positivi ed è anche vero che farlo può sembrare semplice, ma per avere successo è necessario pensare a 360°. Numerosi sono gli aspetti tecnici: prodotti/servizi già standardizzati, un catalogo ben strutturato e accessibile, sistemi di pagamento sicuri e protetti, usabilità del sito multidevice, solo per citarne alcuni. Importanti sono anche gli aspetti di comunicazione perché nella rete il passaparola spesso conta più di campagne di marketing.

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