SEO e SEM

SEO, SEM E WEB MARKETING: LA STRATEGIA DELLA GRANDE VISIBILITA’

Lo staff di ASSI è a tua disposizione per progettare la strategia di Web Marketing più adatta alla tua attività. Con il termine Web Marketing si indicano quelle attività strategiche orientate a sfruttare il Web come mezzo di promozione, sviluppo e consolidamento dei rapporti commerciali con clienti, partner e sponsor. Inoltre il web marketing è uno strumento di customer care in tempo reale. Oltre ad incrementare la promozione, la vendita, la relazione, con l’attività di Web Marketing puoi: 

  • costruire e gestire la tua brand reputation
  • intercettare i clienti nel momento della decisione dell’acquisto
  • intercettare clienti realmente interessati al tuo prodotto/servizio

 

SEO base

SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization e indica le attività fatte per ottimizzare un sito in merito al posizionamento sui motori di ricerca. Infatti, essere tra i primi risultati in una ricerca Google viene percepito dall’utente come un forte segnale di merito, di qualità e di affidabilità ed è un obbiettivo perseguito da molti. Quindi, grazie alla SEO, si può raggiungere un primo obiettivo che gli specialisti del marketing chiamano brand awareness e cioè il grado di conoscenza di un certo marchio o azienda da parte del pubblico.

Questa percezione è la leva principale che spinge all’acquisto o al cercare un contatto.

In concreto, ecco allora tre semplici ragioni per investire nella SEO:

  • per incrementare la visibilità del proprio servizio o prodotto per un preciso mercato di riferimento e interesse;
  • per aumentare il traffico sul proprio sito da parte di utenti interessati;
  • per incrementare la conversione in vendita o acquisizione di lead.

Per raggiungere questi obiettivi il nostro compito è quello di:

  • Analizzare la SEO del sito tenuto conto degli obiettivi e delle aspettative espressi dal Cliente.
  • Svolgere attività di keyword research che consiste nell’individuare tutti i termini utilizzati dagli utenti sui motori di ricerca per cercare un determinato argomento e accertarsi che quelle più performanti siano presenti e opportunamente posizionate in un sito.
  • Verificare che anche le architetture SEO (il modo in cui sono strutturati tecnicamente i contenuti del sito) siano progettate con strategia.

 

Oltre alla classica SEO base, sopra descritta, forniamo i seguenti servizi:

 

Attività SEO on site / off site

Attività costanti e mensili a supporto dell’indicizzazione del sito, delle singole pagine e dei singoli prodotti. Utilizzo di tool dedicati, set up di campagne e generazione di lead con siti terzi per ottenere back link di qualità che incrementano traffico e ranking.

 

Campagna sulla rete di ricerca

La rete di ricerca di Google è un gruppo di app e siti web correlati alla ricerca, dove possono essere pubblicati gli annunci aziendali. Gli annunci pubblicati sulla rete di ricerca di Google possono essere visualizzati accanto ai risultati di ricerca quando un utente esegue una ricerca utilizzando termini correlati a una delle parole chiave scelte durante il setup della promozione.

 

Campagna sulla rete display

La Rete Display di Google raggiunge gli utenti con annunci display target mentre stanno navigando nei loro siti web preferiti. Questo tipo di campagna è concepita per sfruttare le sue opzioni di targeting che consentono di mostrare strategicamente il messaggio deciso dall’azienda ai potenziali clienti nel posto giusto e al momento giusto. Gli annunci si mostrano attraverso banner cliccabili indirizzati al sito. Attraverso la generazione di segmenti di pubblico simili e di segmenti di pubblico in market si può scegliere come target gli utenti che con maggiori probabilità sono interessati ai prodotti. Si possono anche utilizzare i dati, come gli elenchi per il re marketing, per coinvolgere nuovamente gli utenti che hanno già visitato il sito.

 

Campagna Video

Le campagne video consentono di mostrare annunci video indipendenti o di inserirli nei contenuti video in streaming su YouTube e sulla Rete Display di Google. I formati degli annunci video disponibili includono annunci in stream ignorabili, in stream non ignorabili, video discovery, out stream e bumper.

Informatica senza pensieri,

perché

“ci pensiamo noi”