ASSISTENZA SISTEMISTICA

UN TEAM DI PROFESSIONISTI PER LA TUA INFRASTRUTTURA IT

­­­­­­­­­­­La gestione dell’infrastruttura informatica richiede una competenza sempre più tecnica e specifica nonché al passo con l’evoluzione digitale. Inoltre, il corretto funzionamento dei dispositivi e dei servizi, garantisce continuità operativa o, alla peggio, interruzioni di breve durata. Altro aspetto fondamentale per le imprese è quello della cybersecurity anch’essa sempre più a rischio dato l’incremento dei danni causati dai reati informatici e anch’essa attività da affidare a professionisti che possono evitare danni, circoscrivere i disagi ed evitare la perdita di dati, anche qualora l’azienda fosse vittima di un attacco o un virus informatico.

In questa logica, ASSI srl si propone come partner professionale per la gestione delle strutture e dell’attività sistemistica.

COME INTERVENIAMO

Pronto Intervento Informatico

Possiamo intervenire svolgendo attività di pronto intervento, che si limita a risolvere in tempi rapidi la problematica per la quale veniamo chiamati.

Pacchetti ore e Contratti di Manutenzione

 

Mettiamo a disposizione diverse soluzioni di assistenza informatica, con formula a pacchetto ore scalabili o a singolo progetto da concordare, oppure contratti di manutenzione di specifici servizi informatici. Questo tipo di accordo si stabilisce solitamente dopo avere svolto presso l’azienda cliente un’attività di analisi tecnica o vero e proprio assessment, mirati a mappare tutti gli strumenti hardware e software in uso, individuare eventuali aree di miglioramento e segnalare quelle scoperte da un punto di vista tecnico e funzionale dando priorità alla sicurezza informatica e al back up dei dati.

Orari e modalità

 

I nostri servizi sono attivi dalle 8.30 alle 18.00 dal lunedì al venerdì ma è possibile attivare formule di assistenza estese e/o con reperibilità tecnica. Gli interventi possono avvenire in assistenza remota oppure on site, in base al tipo di richiesta e alle esigenze del cliente. In ogni caso vengono sempre registrati nel sistema interno con dettaglio dell’attività svolta e del tempo impiegato.

AREE DI INTERVENTO E MANUTENZIONE

Di seguito forniamo un elenco delle principali attività per le quali possiamo essere di supporto alle aziende o administrator:

  1. Check-up completo rete informatica (mappatura scadenze licenze software, verifica sistemi e software antivirus e di protezione, verifica corretto funzionamento sistemi di salvataggio e backup dati, etc.).
  2. Gestione dominio Microsoft e di tutti i servizi ad esso connessi.
  3. Progettazione e gestione server di posta on site e on cloud.
  4. Studio e implementazione architettura di sistema e archiviazione dati con controllo della configurazione degli accessi.
  5. Progettazione di reti locali e geografiche, realizzazione dell’infrastruttura fisica, configurazione apparati routing, vlan, etc.
  6. Assistenza, riparazione e ripristino PC, server e reti.
  7. Hardware selection, vendita/configurazione e installazione on site di dispositivi (server, pc, tablet, palmari, etc.).
  8. Attivazione e manutenzione servizi e sistemi per la sicurezza informatica (firewall, antivirus, controllo accessi internet, Web Content Filtering, VPN, UTM).
  9. Soluzioni di backup di tipo tradizionale oppure backup di infrastrutture con virtualizzazione.
  10. Soluzioni di disaster recovery e/o business continuity.
  11. Intervento in caso di virus o attacco malware diretti a PC, server e apparati di rete.
  12. Task team, dedicati a progetti specifici e su richiesta del cliente.
  13. Assistenza per integrare applicazioni di terze parti nella struttura.
  14. Addestramento operativo utenti.
  15. Monitoraggio remoto infrastruttura.
  16. Manutenzione programmata e preventiva.

HARDWARE SELECTION

 

IL MEGLIO DELL’HARDWARE PER I NOSTRI CLIENTI

ASSI riserva ai suoi clienti un servizio di analisi tecnica e commerciale dei prodotti disponibili sul mercato. In primo luogo, troviamo la soluzione realmente più adeguata rispetto alla richiesta e compatibile con l’infrastruttura in essere. Inoltre, ASSI riserva ai suoi clienti particolari condizioni di acquisto e presso i principali rivenditori di hardware.

Un’accurata selezione degli strumenti informatici è possibile solo con il supporto di un tecnico sistemista perché:

  • Il tecnico sistemista è aggiornato sulle nuove tecnologie, i loro utilizzi e le loro applicazioni quindi sa indicare il prodotto più performante.
  • Il tecnico sistemista conosce le necessità del cliente e l’infrastruttura in essere: sa indicare il prodotto più adeguato.
  • I prodotti sul mercato sono innumerevoli e il sistemista sa cogliere il particolare che fa la differenza.
  • Solo i canali commerciali di un’azienda informatica soddisfano appieno esigenze tecniche e di budget.

Informatica senza pensieri,

perché

“ci pensiamo noi”