1. SERVIZIO DI FATTURAZIONE ELETTRONICA, LISTINO 2024 – 2025
Le funzionalità, previste unicamente per la versione SisinfoWeb 4.0, sono fruibili come modulo opzionale alle condizioni commerciali di seguito indicate.
CANONE ANNUALE SERVIZIO OPZIONALE DI TRASMISSIONE/RICEZIONE AUTOMATICA E CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA A NORMA DI LEGGE DELLE FATTURE ELETTRONICHE
Il canone include il servizio di firma elettronica, l’interscambio automatico con il portale SdI predisposto dall’Agenzia delle Entrate e il servizio di archiviazione sostitutiva per 10 anni come previsto dalla norma di legge. L’importo è proporzionale al numero totale di fatture emesse/ricevute.

Oltre le 30.000 fatture attive + passive XML, tariffa da concordare.
Esempi definizione del costo legato al numero documenti trattati:
Nr. 800 documenti = € 1.040,00
Nr. 5.000 documenti = € 1.590,00
Nr. 9.000 documenti = € 2.150,00
Nr. 14.000 documenti = € 2.150,00 + € 550,00
Nr. 16.000 documenti = € 2.150,50 + € 550,00 + € 550,00
Tot. € 1.040,00
Tot. € 1.590,00
Tot. € 2.150,00
Tot. € 2.700,00
Tot. € 3.250,50
Tali costi saranno fatturati in un’unica soluzione all’attivazione del servizio. Ogni anno sarà rivalutato l’importo del canone annuale, sulla base del numero dei documenti gestiti (documenti emessi + documenti ricevuti) nell’anno precedente. Per il conteggio verrà considerato l’anno solare.
I costi qui indicati sono aggiornati al listino in vigore per l’anno 2025 con incremento come da adeguamento indice ISTAT del 2024.
Sono possibili variazioni di costo anche in funzione di eventuali modifiche alla normativa. Infine, tutti i costi specificati si intendono IVA esclusa.
2. SERVIZIO DI ASSISTENZA AL MANUALE DI CONSERVAZIONE
Dal 1° gennaio 2022 è obbligatorio per il Responsabile della Conservazione (RdC) redigere il Manuale di Conservazione e curarne l’aggiornamento periodico in presenza di cambiamenti normativi, organizzativi, procedurali o tecnologici rilevanti.
Per quanti desiderano un supporto nell’adempimento delle attività previste per quanto riguarda il servizio di conservazione dei file della fatturazione elettronica, abbiamo attivato e reso disponibile a tutti i nostri clienti, in collaborazione con Comped, un Servizio di Assistenza al Manuale di Conservazione che comprende:
- la possibilità di accedere all’utilizzo di apposito nuovo servizio all’interno del portale Comped per redigere in maniera guidata ed automatizzata il Manuale di Conservazione;
- ricevere assistenza operativa da parte del nostro staff nella creazione del Manuale con il servizio Comped.
Tale servizio prevede un canone annuale di € 120,00 (IVA esclusa) per i Clienti che abbiano necessità di creare un solo Manuale.
Le aziende che avessero necessità di creare più di un manuale, possono scriverci all’indirizzo sales@assi.it (oppure prendere contati diretti telefonando allo 0332 817490) dettagliando la loro esigenza. Risponderemo con un’offerta personalizzata.
3. SERVIZIO CONSERVAZIONE PEC
Le Linee Guida in vigore dal 1° gennaio 2023, chiariscono che anche la PEC (posta elettronica certificata) è soggetta all’obbligo di conservazione, secondo le modalità stabilite dal Codice dell’Amministrazione Digitale per le Imprese, le PA, per i Professionisti. Per ottemperare a questo obbligo, possiamo offrire un’estensione del Servizio di Conservazione a norma di legge del partner Comped, a quanti lo volessero attivare.
Tale estensione di spazio prevede un canone annuale di € 200,00 (IVA esclusa) per uno spazio massimo di 2GB per il primo anno di utilizzo del servizio (l’importo include l’attivazione del servizio). I rinnovi successivi, prevedono un canone annuale di € 150,00 (IVA esclusa) sempre per uno spazio massimo di 2GB.
L’eventuale necessità di uno spazio superiore ai 2GB, sarà oggetto di un’offerta personalizzata.
Inoltre, dal momento che anche per le PEC è obbligatorio per il Responsabile delle Conservazione (RdC) redigere il Manuale della Conservazione (MdC), così come per qualsiasi documento digitale conservato a norma di legge, per chi attiverà il Servizio di Conservazione della PEC e aderisce al servizio per la creazione del MdC tramite il portale Comped, sarà possibile generare in automatico un unico Manuale della Conservazione quale servizio incluso negli importi sopra indicati.
4. SERVIZIO DI CONSERVAZIONE DEI DOCUMENTI CONTABILI
Su richiesta del cliente è possibile effettuare l’archiviazione a norma anche di documenti contabili (registro IVA, libro giornale, mastrini contabili, etc.), liberandosi dell’onere della stampa e dell’archiviazioni cartacea.
Tale servizio comporta l’attivazione di uno spazio dedicato e prevede un canone annuale di € 200,00 (IVA esclusa) per un massimo di 2GB e per il primo anno di utilizzo (importo che include l’attivazione del servizio). I rinnovi successivi, prevedono un canone annuale di € 150,00 (IVA esclusa) sempre per uno spazio massimo di 2GB.
L’eventuale necessità di uno spazio superiore ai 2GB, sarà oggetto di un’offerta personalizzata.
Inoltre, dal momento che è obbligatorio per il Responsabile delle Conservazione (RdC) redigere il Manuale della Conservazione (MdC) per qualsiasi documento digitale conservato a norma di legge, per chi attiverà il Servizio di Conservazione dei documenti contabili e aderisce al servizio per la creazione del MdC tramite il portale Comped, sarà possibile generare in automatico un unico Manuale della Conservazione quale servizio incluso negli importi sopra indicati.

